Testo di Alessandro Spagnolo:.
Questo il titolo di un interessante
video a cura di MetropolisQI ,Quotidiano Immobiliare, che ha messo insieme tre attori importanti della lunga e tormentata vicenda che vede protagosti le figure professionali dei Mediatori Creditizi, dei loro "Collaboratori" e degli Agenti in attività finanziaria.
Mauro Danielli presidente di MedioFimaa, Giancarlo Vinacci suo A.D e Vittorio Francioli membro dell'OAM, il nuovo Organismo per la tenuta dell' Albo dei mediatori e degli Agenti in attività finanziaria, insieme per un bilancio su quanto già trascorso e le prospettive del nuovo panorama post legge 141.
Quello che maggiormente colpisce sono i numeri dei futuri professionisti che, si stima, rimarranno operativi; sentir parlare di meno di 200 società di mediazione creditizia e non più di 5/6000 collaboratori, fa una certa impressione abituati come siamo a numeri di ben altra entità.
Questo video, diviso in due parti, è particolarmente significativo sia per gli operatori ma anche per chi volesse semplicemente sapere in realtà di chi stiamo parlando, cioè a che tipo di proffesionista ci si può rivolgere per avere consulenza su come prendere un mutuo.
Questa la prima parte:
E per chi avesse ancora pazienza questa la seconda parte:
C'è ben poco da aggiungere se non l'auspicio che vengano realmente accolte le modifiche necessarie a dare maggiore definizione giuridica alla figura del "Collaboratore" e anche la mia personale soddisfazione di poter dire che io ci sono.